QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested

Share on

Exhibition


where


c/o Terme Excelsior

43.884710°, 10.773227°

Directions


when


From August 10 2018 to September 22 2018


contacts


Website


costs


No costs entered


description


Incanto Liberty nasce da una visione di Bellezza immune al Tempo. Il Liberty, essenza della nostra città dai luoghi più conosciuti fino agli angoli più nascosti ed impensabili, è di per se' 'incanto', attimo di rapimento dal reale, atmosfera attraverso cui l'Icona prende vita. Le linee sinuose ed ondulate, i colori vivi, le Terme e la nostra Pineta, l'unione perfetta di Arte e Natura, questa è la Montecatini Terme Liberty.

L'Evento nasce da un'idea dell'Associazione 'Il Cavallo e l'Uomo' che nel concepirlo si è prefissa uno scopo preciso, concedere alla nostra città di fare un tuffo nel passato per tornare all'epoca in cui Montecatini Terme era unica in Italia ed inEuropa, capitale del benessere e dello shopping e meta di grande attrattiva per il turismo.

Giunto alla sua terza edizione, Incanto Liberty si propone quest'anno come un vero e proprio Festival del Liberty: da qui le iniziative che animeranno la nostra Montecatini Terme dal 13 Agosto al 22 Settembre, dalla celebrazione del centenario della volta affrescata da Galileo Chini nel Palazzo Comunale, al restauro della vetrata del portone storico, opera sempre del Maetsro Chini, del Grand Hotel La Pace, alle sfilate in costume e le carrozze d'epoca, le esibizioni teatrali e le riproduzioni di opere del Chini, il tutto per abbandonare, seppur per qualche giorno, la velocità dei tempi moderni e tornare a godersi la Bellezza a passo d'uomo, o tutt'al più di cavallo. Ricreare quindi nel nostro centro città l'atmosfera di quei tempi sfarzosi e opulenti permettendo così alle persone che vi si troveranno immerse di godersi tutto ciò che Montecatini Terme ha da offrire, gli stupendi scorci architettonici, la grazia e la quiete del Parco Termale e le vie dello shopping, così vicini che quasi sembrano fusi assieme a simboleggiare il bellissimo accordo tra l'Antico ed il Moderno.

La manifestazione rappresenta inoltre una valida occasione di visibilità, non solo constatando il felice impatto avuto su pubblico e mezzi di comunicazione in occasione delle precedenti edizioni, ma anche e soprattutto grazie alla felice partnership con l'Ippodromo Sesana, che anche quest'anno, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini Terme che solitamente registra più di 10.000 spettatori, ospiterà la grande sfilata del 15 agosto, evento che godrà di visibilità anche sulle TV locali e nazionali.

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Share on