Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Festival del Cortometraggio 'I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi', a Napoli, diretto dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore ed organizzato da Pietro Pizzimento. Si rinnova un appuntamento che in breve tempo è diventato un evento nazionale tra i più ambiti per i filmaker italiani e stranieri. Nelle due precedenti edizioni, le giurie, presiedute dai registi Roberto Faenza e Giuseppe Piccioni, avevano selezionato e premiato il migliore cortometraggio, regista, sceneggiatore, attore protagonista, attrice protagonista, documentario e colonna sonora. Con questa nuova edizione saranno introdotte ben quattro novità: il premio del pubblico, che avrà la possibilità di votare il corto preferito, quello per il miglior corto d’animazione, il miglior corto straniero - con i sottotoli in italiano - e la migliore fotografia. Per regolamento ogni opera deve avere una durata massima di 60 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda e sono ammessi anche i cortometraggi già presentati o già premiati in altri concorsi.
L'iscrizione al 3° Festival del Cortometraggio 'I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi' è gratuita e la data di scadenza è il 31 maggio 2011.
L’evento ad ingresso gratuito si svolgerà il 5 e 6 settembre 2011 dalle ore 21.00 alle 24.00, nell’ambito della rassegna 'accordi @ DISACCORDI' – XII Festival del Cinema all’Aperto, presso il Parco del Poggio a Napoli.
I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso una copia digitale del cortometraggio e la scheda di adesione al bando che si può scaricare dal sito www.cinemaepsicoanalisi.com
Informazioni : igsenat@tin.it
Particolarità
Iscrizioni entro il 31 Maggio 2011
In collaborazione con
Con il sostegno della Regione Campania e del Comune di Napoli
where
40.851774°, 14.268124°
Directions
contacts
Telefono 0815491838
Fax 0815491838
E-Mail accordiedisaccordi@gmail.com
Sito Web www.cinemaepsicoanalisi.com
costs
Ingresso Libero e Gratuito
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions