Società' Agricola Betti - Fattoria Betti - Quarrata (PT) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

La cantina sorge agli inizi del ‘900 a Quarrata, nel territorio del Montalbano, un piccolo angolo di Toscana che racchiude in se', ancora intatti, tutti i nobili caratteri di queste antiche terre: le romantiche pievi e i piccoli borghi medievali dai profili turriti, le ampie distese di oliveti e vigneti, punteggiate qua e la' da cipressi solitari, l'eleganza e il fasto delle ville medicee e le campagne laboriose, unite all'aleggiare discreto del genio di Leonardo da Vinci.
Le vigne della Fattoria Betti crescono in un terreno argilloso posto a 150-200 metri s.l.m e in prevalenza sono Sangiovese, Cabernet, Trebbiano, Canaiolo nero e Merlot.

​L'allevamento è a cordone speronato la lavorazione avviene mediante l'inerbimento parziale e i concimi organici.
L'uva, una volta matura, è tuttora raccolta a mano e selezionata minuziosamente.
I vini prodotti nascono da una profonda passione che, unita all'orgoglio per lo splendido territorio, porta l'azienda ad utilizzare tecnologie innovative senza tradire l'antica arte della vinificazione e ad impiegare in maniera non invadente il legno, al fine di preservare al meglio il frutto del vino.

Il loro obiettivo? Produrre con la massima cura possibile un numero limitato di bottiglie, migliorandosi costantemente anno dopo anno.

Share on

where

Via Boschetti e Campano, 66

Toscana

43.84975°, 10.962389°

Directions

when

Always available


venerdì 15-18,sabato 9-12

contacts

Cell phone 3386636313

Website

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated