QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

where

SanRemo, Sanremo

Imperia

Liguria

43.815967°, 7.776056°

Directions

when

Sabato 19/11/2011


Ore 21.15

contacts

costs

La partecipazione a tutte le manifestazioni di Jubilmusic 2011 è gratuita.

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

Il grande festival in dettaglio...

Ai nastri di partenza la 13° edizione di Jubilmusic, il grande Festival internazionale di Christian Music più importante d’Italia e, tenuto conto della sua matrice cattolica, più importante d’Europa.
Le manifestazioni vedranno alternarsi sui diversi palchi e nelle vie della Città della musica molti protagonisti provenienti da numerose Diocesi d’Italia e da diversi Paesi del mondo: animatori, cantanti, cori, formatori, testimoni, performing artists.

Il Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi dell’Università degli Studi di Firenze - nell’ambito della manifestazione Jubilmusic - che si svolgerà a Sanremo dal 17 al 20 novembre 2011 propone la mostra 'Il sacro nella pubblicità – Un percorso pubblicitario dall’Ottocento ai giorni nostri' curata dalla prof.ssa Laura Borello.
In tale occasione sarà presentato materiale pubblicitario che documenta come le due categorie di pensiero sacro e profano non sono così nettamente divise come ci si aspetterebbe. Tipologie pubblicitarie differenti fra loro dalla seconda metà del XIX alla fine del XX secolo evidenziano come le ditte o i prodotti che usano raffigurazioni sacre in funzione pubblicitaria trovano per lo più precisi riscontri in particolari categorie evangeliche: è il caso dell’acqua e del vino, delle medicine e del lievito, dell’olio e della farina. Dalla fine del XX secolo si può osservare una forte dissoluzione del sacro: il legame con la tradizione cristiana e l’uso dei simboli cristiani è più nebuloso e staccato da un preciso contesto storico-religioso e soprattutto tradisce una indipendenza dai testi evangelici, forse non più di immediato impatto verso i potenziali consumatori.

Jubilmusic è affidato alla direzione di MARCO BRUSATI, autore di eventi che hanno totalizzato oltre quattro milioni di persone;

La mostra 'Il Sacro nella pubblicità' è curata dalla prof.ssa LAURA BORELLO.


In collaborazione con
Diocesi di Ventimiglia-San Remo
Comune di San Remo
Associazione Sanremo soul music
Hope
Master in pubblicità istituzionale comunicazione multimediale e creazione di eventi. Università degli studi di Firenze.

Share on

where

SanRemo, Sanremo

Imperia

Liguria

43.815967°, 7.776056°

Directions

when

Dal 17/11/2011 al 20/11/2011

contacts

costs

La partecipazione a tutte le manifestazioni di Jubilmusic 2011 è gratuita.

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated