QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Una mostra accompagnata da numerosi eventi che porterà al Centro Pecci giovani artisti provenienti da Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna.

Nella mostra saranno esposte opere di 25 giovani artisti, di cui 20 nominati da addetti ai lavori provenienti dalle regioni coinvolte e 5 selezionati tra coloro che hanno riposto all'open call del Centro Pecci.

Durante il periodo della mostra, un ricco calendario di eventi: il giovedì performance, il venerdì concerti, il sabato cinema.Per quanto riguarda le arti performative (teatro, danza e performance), la selezione è in collaborazione con il Teatro Metastasio di Prato.

La mostra non ha solo un fine espositivo, ma anche quello di stimolare uno spirito critico tramite una serie di dibattiti oxfordiani che vedrà alternarsi, nei giorni 19, 20 e 21 e 26, 27 e 28 settembre, due relatori: il primo avrà il compito di muovere delle critiche ad uno degli artisti in mostra, il secondo di difenderlo.

Il primo ottobre verrà effettuata una lunga giornata di chiusura in cui i finalisti di tutte le discipline presenteranno alla giuria il proprio lavoro e sarà assegnato un riconoscimento di tremila euro per ogni sezione.

L'intento del Centro Pecci è quello di offrire maggiori momenti di ricognizione e valorizzazione della giovane arte, coinvolgendo altre istituzioni del centro Italia e proponendosi come hub di promozione nazionale, senza dimenticare la propensione alla multidisciplinarità che lo ha caratterizzato sin dalla sua riapertura.

Share on

where

c/o Museo Pecci

Viale della Repubblica, 277

Prato

Toscana

43.861480°, 11.109524°

Directions

when

Dal 20/07/2017 al 01/10/2017 eccetto Lunedì


martedì e mercoledì ore 12 - 20
da giovedì a domenica ore 12 - 24

contacts

Website

costs

No costs entered

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated