Tra le prime tre arene cinematografiche in Italia per numero di spettatori, con 70 film lungometraggi in programma, un concorso per cortometraggi, numerosi incontri ravvicinati sia con registi consacrati che con giovani registi emergenti sono il biglietto da visita di accordi @ DISACCORDI & Festival del Cinema all'Aperto, un nome che evoca 'La Villette & Open-air Cinema Festival' di Parigi.
La manifestazione, dedicata al Cinema, più attesa di Estate a Napoli organizzata dall'Associazione Culturale Movies Event e diretta da Pietro Pizzimento, animerà le notti dal 30 giugno al 7 settembre 2010 e giunge quest'anno alla sua undicesima edizione.
Lo spettacolare palcoscenico a cielo aperto con il maxischermo al centro di un piccolo lago artificiale, con il panorama partenopeo alla sinistra dello spettatore e una cascata alla destra, sarà anche quest'anno nel segno del cinema europeo con particolare attenzione ai registi italiani.
La novità dell'edizione 2010 sarà il Concorso per Cortometraggi 'I Corti sul Lettino & Cinema e Psicoanalisi' diretto dallo psichiatra Ignazio Senatore, cultore di cinema. Il tema del concorso che tanto ha intrigato la critica cinematografica ed affascinato gli spettatori lo scorso anno, nella sua prima edizione, troverà quest'anno nuova linfa.
Inoltre la celebre guida francese Le Routard, sul proprio sito internet, ha segnalato per il 2010, accordi @ DISACCORDI, come uno dei principali festival italiani, similmente ad altre guide di festival apparse nelle lingue francese, inglese e tedesco.
Sull'onda delle segnalazioni sulle guide turistiche: se visitate Napoli durante l'estate non perdetevi l'emozione di vedere un film su un maxischermo che sorge da un laghetto e che vi permette di ammirare un panorama mozzafiato della città di Partenope. Un'occasione unica per colorare di cinema la vostra estate 2010!
where
40.869627°, 14.228452°
Directions
when
Dal 30/06/2009 al 07/09/2009
contacts
Telefono 0815491838
E-Mail accordiedisaccordi@gmail.com
Sito Web www.accordiedisaccordi.com
costs
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions