QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

GROSSETO. Si inaugura sabato 11 aprile 2015 alle ore 17.30 nella Chiesa dei Bigi (piazza Baccarini, Grosseto), la mostra di pittura di Armando Orfeo dal titolo 'Wonderful World, un salto negli iper-mondi'.
Il titolo prende spunto dall'omonima opera pittorica con cui l'artista grossetano ha vinto il primo premio 'Città Visibile 2014' sezione opere prime; premio che prevedeva la realizzazione di una mostra personale. L'artista ha così sviluppato, a partire dall'opera vincitrice, una serie di lavori appositamente realizzati per questo suggestivo spazio.
L'esposizione organizzata da Casa d'Arte San Lorenzo, patrocinata dal Comune di Grosseto, Regione Toscana, Provincia di Grosseto e realizzata in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura, Cedav, FuoriLuogo–servizi per l'Arte e con il C.R.A.- Centro Raccolta Arte, è curata da Filippo Lotti e Roberto Milani, curatori anche del catalogo con il testo di Mauro Papa, direttore di Cedav e curatore di Città Visibile.
Orfeo continua il suo onirico reportage sulle contraddizioni della vita e dell'uomo, i suoi miti e le sue problematiche, le sue debolezze e le sue, sempre più 'artificiali' certezze. Con la pittura, fortemente legata alla contemporaneità, l'artista coglie l'ironia insita nelle situazioni con visioni apocalittiche e irreali dove l'unica via di scampo è la Patafisica, la scienza delle soluzioni immaginarie.
La mostra resterà aperta ai visitatori, ad ingresso libero, fino al 26 aprile con il seguente orario: tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30. Chiuso il lunedì.

Share on

where

piazza Baccarini

Grosseto

Toscana

42.761617°, 11.113622°

Directions

when

Dal 11/04/2015 al 26/04/2015 eccetto Lunedì


tutti i giorni 16.30-19.30 (chiusura lunedì)

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated