QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Parte il 24 ottobre dal Teatro Nuovo di Torino la quarta tournée teatrale dei Sonics, compagnia di acrobati originaria e residente a Torino ma conosciuta e apprezzata oramai in tutto il mondo grazie alle loro esibizioni acrobatiche e alle loro evoluzioni aeree mozzafiato.

Forti dei successi e degli ottimi riscontri della passata tournée, a TORINO i SONICS presenteranno una versione inedita e speciale dello spettacolo DUUM, dal titolo evocativo 'DUUM l'Evento'.

Con un cast artistico ampliato, nuovi numeri acrobatici e nuovissime emozionanti performances, la compagnia capitanata da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente festeggia l'inizio di questa nuova tournée con un 'DUUM' ancora più spettacolare, per un totale di 1 ora e venti minuti di pura magia acrobatica.

12 acrobati e 1 attore si alterneranno sul palco del Teatro Nuovo esibendosi in acrobazie aeree e performance visuali, alla ricerca della giusta vibrazione che permetta loro di compiere il 'DUUM', ovvero il salto verso il mondo della superficie.
Personaggio centrale dello spettacolo è l'architetto Serafino, intento a costruire macchine volanti sempre più particolari e bizzarre, che consentano agli abitanti di questo regno sotterraneo, luogo cupo, asettico e ostile, di raggiungere il mondo fiorente della superficie.

'DUUM L'EVENTO' vuole essere per i Sonics un momento per condividere il coronamento di traguardi e sogni con la città in cui, più di dieci anni fa, tutto ha avuto inizio.
DUUM è uno spettacolo creato e messo in scena da artisti, acrobati e artigiani di Torino e provincia.

Dopo Torino i Sonics saranno al TEATRO NUOVO di MILANO, in scena dal 3 all'8 Dicembre 2013, e al TEATRO TONIOLO di MESTRE (VE) a Capodanno.
Nel 2014 le date già confermate sono quelle al TEATRO STIGNANI di IMOLA (dal 29 Gennaio al 2 Febbraio) e al TEATRO di CASTELLEONE (CR).

DUUM è una creazione di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei SONICS, una compagnia di acrobati originaria della città di Torino, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero.

Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.

Nati nel 2001, negli anni i SONICS hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

Share on

where

Corso Massimo D'Azeglio, 17

Torino

Piemonte

45.048217°, 7.680151°

Directions

when

Dal 24/10/2013 al 27/10/2013


Giovedì 24, Venerdì 25 e Sabato 26 Ottobre ore 21
Domenica 27 Ottobre ore 16

contacts

Prevendite on line su www.vivaticket.it

Info e prenotazioni: Teatro Nuovo – Corso Massimo D'Azeglio, 17 tel. 011.6500211www.teatronuovo.torino.it
www.sonics.it
www.facebook.com/ACROBATISONICS

Ufficio Stampa compagnia SONICS
Chiara Nozza chiara@sonics.it - 393.9683111

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated