QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

La lavorazione della pietra serena è sempre stata nel sangue dei vellanesi.
Lino Biagini faceva parte di questa schiera di abili operatori e, in memoria del padre e di tutta la schiera di questi 'operai della pietra' che con il loro durissimo lavoro avevano fatto di Vellano un centro rinomato,Publio ha sentito crescere in sé la voglia di ricordare e fa conoscere non in modo pontificale o libresco, ma con un condensato di vita e di materia, di visione e manualizzazione un itinerario esposizione dei loro 'arnesi' di lavoro, con una collezione di minerali e 'sassi' cioè con una visita guidata a tutto cioè che riguarda cave, miniere e minerali in senso lato.
Oltre al servizio di visite guidate effettuato da esperti, sono a disposizione circa 2000 volumi riguardanti la materia e 100 cassette audiovisive che potranno essere date in prestito a chi ne faccia richiesta.
Sul posto si effettua un servizio di fotocopiatura e fax, vendita di minerali, fossili, souvenir, articoli da regalo e manufatti in pietra serena locale.
sono invitati in particolare gli appassionati di storia locale, mineralogia ed etnica, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, con i loro insegnanti e accompagnatori.
Inoltre il paese offre un paesaggio ancora incontaminato nel verde della 'Svizzera Pesciatina' e la possibilità di ristoro a prezzi contenuti.

Gruppi e scolaresche (solo su prenotazione)

In collaborazione con
Organizzazione affiliata alla F.E.S.P.E.M. ( Federazione Europea Studi Paleontologici e Mineralogici).
In Collaborazione con il gruppo G.A.E.V.

Share on

when

Disponibile ogni Lunedi, Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi


Dal lunedì al venerdì,dalle ore 9:00 fino al tramonto.
Sabato e Domenica,solo se richiesto preventivamente,per gruppi di minimo 20 persone.

costs

Ingresso gratuito

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated