QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

LA GRANDE 'FESTA DEL VETRO' RIUNISCE PER LA PRIMA VOLTA VETRAI D’ITALIA E D’EUROPA
Dal 6 luglio al 5 agosto ad Altare, nell’entroterra savonese

L’estate si accende all’insegna del grande artigianato artistico con Altare Glass Fest, dal 6 luglio al 5 agosto, che ospita di settimana in settimana, maestri provenienti da Murano e da Colle Val d’Elsa, ma anche dalla vicina Francia. Una kermesse, dedicata al magico mondo del vetro, organizzata dal Museo dell’Arte Vetraria per far conoscere il paese di Altare, che si aprirà al pubblico con la sua lunga tradizione artigianale e con le sue eccellenze enogastronomiche e culturali.
La manifestazione è dedicata ad appassionati e studiosi del vetro, amanti dell’arte e dell’artigianato, e naturalmente ai turisti e ai semplici curiosi. Partendo dalla collezione del Museo dell’Arte Vetraria altarese, che tramanda la storia della produzione locale, Altare Glass Fest offre ai partecipanti la possibilità di osservare dal vivo l’antica lavorazione direttamente dalle sapienti mani dei maestri, diversi per formazione e padronanza della tecnica, che mostreranno le loro differenti abilità nel plasmare la trasparente materia.

Inoltre, in occasione della manifestazione, il Museo propone corsi di lavorazione del vetro con diverse tecniche. Gli insegnamenti sono tenuti da professionisti che possono guidare gli allievi nella pratica diretta delle diverse discipline e alla fine di ogni corso verrà rilasciato da parte del Museo dell'Arte Vetraria Altarese un attestato ai partecipanti.

Il tutto accompagnato da numerosi eventi collaterali, con musica, spettacoli ed eventi culturali, con la collaborazione di Associazioni e Commercianti.





Particolarità
Kermesse che riunisce i maestri vetrai d'Italia e d'Europa

Share on

where

Piazza del Consolato,4

Altare

Savona

Liguria

44.325463°, 8.330163°

Directions

when

Dal 06/07/2012 al 05/08/2012

contacts

Telefono 019 584734
Fax 019 5899384
E-Mail info@museodelvetro.org
Sito Web www.museodelvetro.org

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated