QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Castiglione del Lago inaugura la bella stagione con una festa che sa di Primavera.

Si tratta di un ricco calendario di appuntamenti, quello che riguarda la rassegna 'Festa di Primavera', che si inaugurerà domenica prossima 27 maggio, per poi proseguire nelle domeniche del 24 giugno, 29 luglio, 12 e 19 agosto, fino a concludersi domenica 9 settembre.

L’iniziativa, patrocinata dalla Confcommercio di Perugia e dalla Fiva, vedrà la partecipazione di operatori economici provenienti da tutta Italia.

Un appuntamento da non perdere per chi ama curiosare tra le bancarelle: ben sessanta attività economiche provenienti da diverse regioni italiane saranno presenti lungo la passeggiata che costeggia il lago, per offrire ai partecipanti una vasta varietà di colori, profumi e sapori che renderanno assai piacevole la permanenza a Castiglione del Lago.

Ci saranno i vivai, con i bulbi dalla Romagna, le piante di arancio e di limoni dalla Sicilia, bellissime piante ornamentali da giardino da Ferrara (con promozioni e sconti interessantissimi), gessi profumati da Napoli, prodotti artigianali, manufatti locali e prodotti della tradizione umbra.

Saranno previste inoltre animazioni per rendere più piacevole la permanenza sia di adulti che di bambini.
Soddisfazione espressa dal Presidente della Fiva Umbria, Massimiliano Baccari, che, dopo il grande successo ottenuto alla rassegna Mercato Europeo a Foligno, l’aprile scorso, sottolinea, con convinzione un percorso ormai intrapreso da tempo, e che ha portato ad apprezzabili risultati:
'Nonostante il periodo di crisi degli ultimi anni, gli ambulanti sono riusciti a mantenere un ruolo significativo nella scelta di spesa delle famiglie.
La quota di mercato del commercio ambulante sui consumi commercializzati è dell’11-12%. Ciò ci spinge ad investire il nostro potenziale organizzativo in nuove occasioni di incontro tra l’offerta degli imprenditori su aree pubbliche e i consumatori, come l’iniziativa organizzata qui a Castiglione del Lago, che avrà anche il merito di rivitalizzare i nostri piccoli ma bellissimi borghi'.

Share on

where

Castiglione Del Lago

Perugia

Umbria

43.126449°, 12.047839°

Directions

when

Domenica 27/05/2012
Domenica 24/06/2012
Domenica 29/07/2012
Domenica 12/08/2012
Domenica 19/08/2012
Domenica 09/09/2012

costs

No costs entered

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated