QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Un'escursione naturalistica guidata che vi porterà ad ascoltare i suoni che filtrano tra le fronde di una faggeta, passeggiare tra il profumo di funghi e aromi del bosco, innamorarsi dei colori delle ultime fioriture estive di un prato… osservare e ascoltare la fauna selvatica, cogliendo e riconoscendo le tracce della sua presenza, cogliere i segni della storia di un territorio, attraverso testimonianze come gli antichi confini, le trincee, ma anche le tracce degli organismi che popolavano l'antico mare che milioni di anni fa si trovava in questi luoghi.

Queste esperienze di contatto con la natura, ci restituiscono alla naturalità dei ritmi, ci fa riscoprire la nostra dimensione originale, ci riporta alla verità del nostro essere uomini, in rapporto con il mondo che ci circonda, e che ci ha preceduto.

L'escursione è rivolta a tutti, ma soprattutto ai curiosi e alle persone che desiderano conoscere di più del loro territorio e degli elementi naturali che vi sono presenti.

Il percorso parte e arriva a Rubbio (Conco, VI), nel piazzale di fermata dell'autobus. Si tratta di un piccolo paese abbarbicato sui margini meridionali dell'Altopiano di Asiago, a circa 1000 metri di quota.

L'escursione inizia alle ore 10. Alle ore 13 sarà possibile concludere autonomamente l'escursione (non saremo distanti dal luogo di inizio), oppure proseguire fino alle 15,30 – 16 consumando un pranzo al sacco portato autonomamente.

Il percorso non è impegnativo: affronta un dislivello di 150 metri, ed è adatto anche ai bambini.
Si consigliano scarpe da trekking o scarponcini da montagna, abbigliamento adeguato, con pantaloni lunghi, un equipaggiamento che preveda di coprirsi (il sole può sparire rapidamente in montagna, e altrettanto rapidamente ricomparire) con un maglione ed eventualmente una giacca a vento impermeabile in caso di pioggia improvvisa.

Share on

where

Rubbio (Conco, VI)

Rubbio, Conco

Vicenza

Veneto

45.803906°, 11.654120°

Directions

when

Domenica 01/09/2013


dalle 10 alle 15,30

costs

5 € a partecipante

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated