26° raduno moto, auto, scooter e sidecar d'epoca Vellano - Vellano (PT) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Domenica 28 luglio 2024, torna nella sua tradizionale data estiva, il raduno delle auto, moto, sidecar e scooter d'epoca organizzato dal circolo 'Sandro Maltagliati' aps di Vellano, nella montagna pesciatina: torna con tutta la sua carica emotiva e con qualche interessante novità.
Di prima mattina, intorno alle ore 7, inizieranno le operazioni di registrazione dei mezzi e degli equipaggi, provenienti anche da fuori regione, che prenderanno parte al raduno, uno tra i più attesi e partecipati dell'intero calendario nazionale del settore.
Auto di tutti i tipi, Lambrette, Vespe, moto Guzzi, Benelli, Gilera, Morini, Honda, Kawasaki e di tante altre marche rimarranno esposti nei piazzali antistanti il circolo per essere ammirati da appassionati e curiosi sempre alla ricerca dell'esemplare unico sapientemente conservato o magistralmente restaurato.
Discussioni a non finire e tante storie di vita vissute a bordo di questi splendidi modelli, esposti come vere e proprie opere d'arte.
Alle ore 10,30 è prevista la partenza del giro turistico , con un nuovo percorso che interesserà parte della montagna pistoiese e della Valleriana .
Sarà bello ammirare, come una volta, moto e auto d'epoca sui tornanti resi famosi anche da tante competizioni sportive e da tanti campioni delle due e quattro ruote.
Si partirà da Vellano per raggiungere Macchino, Panicagliora, Femmina Morta, Margine di Momigno, Macchia dell'Antonini, Crespole, Lanciole, Pontito, Stiappa, Castelvecchio, Ponte di Sorana, Calamari, Pietrabuona per poi risalire a Vellano
Lungo il percorso verrà organizzato un piacevole rinfresco per poi raggiungere il circolo per il pranzo sociale e la cerimonia delle premiazioni, per darsi appuntamento all'anno successivo e intraprendere il viaggio di ritorno alle proprie abitazioni.
Il raduno delle auto, moto, scooter e sidecar di Vellano è giunto alla sua 26 edizione, facendo sempre registrare un gran numero di partecipanti.
L'organizzazione dell'evento, che richiede l'impiego di molti volontari e mezzi, è curata dal circolo in collaborazione con il Lambretta Club della Toscana, la Croce Rossa Italiana ed è patrocinato dal Comune di Pescia

Share on

where

43.952410°, 10.721970°

Directions

when

Sunday 28/07/2024


Dalle ore 7 alle ore 15:30

contacts

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated