Quando un pranzo di lavoro, una serata intima, o qualsiasi altra ricorrenza richiede una buona cucina, un servizio gentile e una buona cantina di vini lucchesi, c'è la Trattoria da Leo dentro le mura.
La proposta culinaria è mediamente di buonissima fattura, con alcuni piatti particolarmente riusciti e porzioni sempre generose. La Trattoria da Leo nel centro storico di Lucca ha ottenuto un buon apprezzamento per la sua cucina territoriale semplice e saporita, l'ambiente spigliato e giovanile e il buon rapporto qualità/prezzo. Se volete venire a trovarci è gradita la prenotazione.
Da Leo
Nel 1949 nei locali di fianco a quelli attuali della Trattoria Leo, esisteva una mescita di vino chiamata il Cantinone. Fu poi acquistata dalla famiglia Bianchi di Matraia, che poco a poco ne fece un'Osteria dove si continuava a bere del buon vino di Lucca e si potevano mangiare le nostre zuppe. Con il passare del tempo, il Signor Bianchi Leone Marcello continuando nella sua buona gestione, cambiò nome alla sua attività scegliendo quello più naturale, il suo nomignolo 'Leo'.
Nel 1974, l'osteria si trasferì negli attuali locali, precedentemente occupati dagli uffici di un mulino della lucchesia e prese il definitivo nome di: 'Trattoria da Leo'. Sempre semplice e popolana, la trattoria ebbe e ha tutt'oggi un buon apprezzamento da parte di chi, senza pretese di un servizio lussuoso, vuol mangiare cucina casalinga a un prezzo onesto.
Nel mese di Giugno del 1980, la famiglia Buralli ha acquistato dal vecchio Leo la trattoria, e con il suo aiuto ha imparato e mantenuto a tutt'oggi tutti i segreti di quella cucina antica che viene dal paese di Matraia sulle colline lucchesi. Ancora oggi dopo 50 anni passati, la famiglia Buralli accoglie con amore antico i suoi clienti cercando di far loro vivere momenti piacevoli quando sono seduti a quei vecchi tavoli che non hanno la pretesa di aver accolto personaggi famosi.
where
43.844416°, 10.501838°
Directions
contacts
Telefono 0583 492236
Sito Web www.trattoriadaleo.it/index.html
costs
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions