QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa
Interessa a 1 persona

Condividi su

Concorso


dove


c/o Sala eventi

via dei gelsi, 5

Roma

Lazio

41.887954°, 12.562371°

Indicazioni stradali


quando


Domenica 31/03/2019



costi


10 euro


descrizione


L'Associazione culturale e teatrale 'Luce dell'Arte' di Roma bandisce la 2^ Edizione del Concorso letterario e fotografico 'La voce della Natura: Armonia, Benessere e Spiritualità' dedicato ad opere che abbiano come protagonista la bellezza straordinaria della Natura.
Il concorso, aperto a scrittori, sceneggiatori e fotografi professionisti o amatoriali italiani e stranieri, senza limite di età, è suddiviso in quattro sezioni. Per tutte le sezioni sono ammessi e-book.
A) Sezione Poesia e Filastrocche a tema 'La voce della Natura: Armonia, Benessere e Spiritualità': è possibile partecipare alla sezione inviando singole poesie, filastrocche o raccolte poetiche o di filastrocche inedite o edite in italiano, vernacolo o lingua straniera (in questi ultimi due casi con traduzione allegata).
B) Sezione Narrativa, Saggistica e Teatro o Sceneggiatura a tema 'La voce della Natura: Armonia, Benessere e Spiritualità': è possibile partecipare alla sezione inviando racconti, favole, romanzi, saggi, opere teatrali o sceneggiature che siano inediti o editi in lingua italiana o straniera (in quest'ultimo caso, allegare traduzione in italiano). N.B. Per quanto riguarda la Saggistica, si precisa che sono da intendersi ai fini del concorso libri sulla Natura e sull'Ambiente, sulla Paesaggistica, sulla Filosofia quantistica, sull'Archittetura Feng Shui, e sulla Medicina Alternativa in generale.
C) Sezione Narrativa, Saggistica, Teatro o Sceneggiatura a tema libero: è possibile partecipare alla sezione inviando racconti, favole, romanzi, saggi, opere teatrali o sceneggiature su qualsiasi tema che siano inediti o editi in lingua italiana o straniera (in quest'ultimo caso, allegare traduzione in italiano).
D) Sezione Fotografia con annesso pensiero poetico a tema 'La voce della Natura: Armonia, Benessere e Spiritualità': è possibile partecipare alla sezione inviando foto con allegato un pensiero poetico sulla Natura. Possibilità di partecipazione anche per i libri di fotografie editi o inediti, purché contenenti all'interno almeno una poesia o espressione letteraria. Il formato ammesso per le foto singole è di 13 cm x 18 cm, mentre le riproduzioni per i libri possono avere qualsiasi formato. Sezione aperta sia a fotografi professionisti che amatoriali, nonché a poeti con l'amore per l'arte fotografica. N.B. Il pensiero poetico deve avere titolo obbligatorio. Nella fotografia oltre alla Natura, possono essere presenti anche animali o esseri umani o oggetti, purché in secondo piano rispetto ad essa.
Novità: verranno attribuiti anche un Premio Speciale alla Carriera ed un Premio Speciale Miglior Giovane Autore, oltre che un Premio della Critica per ciascuna Sezione.
Per richiesta di bando completo e di qualsiasi altra informazione, contattare il Presidente dell'Associazione, la dr.ssa Carmela Gabriele. Tel. 348 1184968 – e-mail: associazionelucedellarte@live.it. Scadenza bando 31/03/2019. Prevista quota base di adesione di 10 euro. Invio massimo 3 opere per una sezione, 6 opere per due sezioni, 9 opere per tre sezioni, ed infine 12 opere per quattro sezioni. Il sito dell'associazione da visitare è: www.lucedellarte.altervista.org.
Siamo anche su Facebook alle seguenti pagine:
- Associazione culturale e teatrale Luce dell'Arte;
- Concorso 'La voce della Natura: Armonia, Benessere e Spiritualità'.

Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Interessa a 1 persona

Condividi su