QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Evento


dove


c/o castello

Località Scipione Castello

Salsomaggiore Terme

Parma

Emilia Romagna

44.827660°, 9.963130°

Indicazioni stradali


quando


Sabato 02/06/2018


14.30-17:00



costi


Nessun costo inserito


descrizione


Una nuova e magica avventura in costume tra cavalieri, fate, maghi e misteriose creature del bosco porterà bambini e ragazzi alla scoperta del mistero del Castello!
Con l'apertura straordinaria del grande giardino privato del Castello con punto ristoro con i prodotti e i piatti del territorio a kilometro zero

Sabato 2 Giugno 2018, ore 14.30, durata 2h30, con possibilità di arrivo dal mattino
Nuova avventura in costume nel Millenario Castello sulle colline tra Parma e Piacenza, nel borgo fatato immerso nella natura. I bambini, vestiti da cavalieri e fate, maghi e folletti e misteriose creature dei boschi diventano i protagonisti di una grande avventura che li porterà a salvare il Castello Incantato e il suo bosco dalla maledizione dello Stregone Garkan.
Il Castello è infatti in grosso pericolo! Lo stregone ha fatto ritorno, stavolta più forte che mai: al suo seguito una schiera di temibili Streghe, conosciute in tutti i Regni, ha lanciato sull'antica dimora una maledizione! Cavalieri, popoli dei regni fatati e dei regni incantati siete convocati alla corte del Marchese per scovare la formula magica che spezzerà il maleficio! A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l'altra le più impensabili avventure, scoprendo anche un misterioso passaggio segreto…Una fantastica avventura in costume, nella magica ambientazione del Castello di Scipione porterà i bambini a vivere la storia da veri protagonisti.
Inoltre verrà effettuata a partire dalle ore 10.30, per i visitatori, l'apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Maniero. Per l'occasione, nel giardino sarà inoltre a disposizione un punto ristoro per potere pranzare con i piatti e i prodotti del territorio, a kilometro zero, il carretto dei gelati per grandi e piccoli.

Evento su prenotazione consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori
Durata: circa 2h30 - In caso di pioggia visite guidate storiche e animazione per i bambini rimangono confermati, solo il punto ristoro viene annullato.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino - Borgo Medioevale di Scipione Castello
Salsomaggiore Terme (PR) - Tel: 0524 572381- info@castellodiscipione.it

Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su