QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Teatro


dove



quando


Domenica 15/04/2018


Inizio spettacolo ore 21.00



costi


11 euro


descrizione


Paolo Migone, con il suo umorismo camaleontico e visionario, torna al Teatro Francini a distanza di due anni dal grande successo del suo recital 'Completamente spettinato'.

Una cosa è sicura, gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi.
Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell'altro sesso.
Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l'altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso. È in questi contesti che interviene Paolo Migone con la sua comicità surreale e irridente nell'adattamento teatrale del best seller dello psicologo statunitense John Gray, che ha venduto 50 milioni di copie ed è stato tradotto in quaranta lingue.
L'originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione. Grazie al 'professore' Paolo Migone, infine comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto.
Risultato; si ride molto, di sé, della propria coppia o dei propri genitori, ma soprattutto, si dispone di nuovi dati per comprendere l'altro sesso e girare in scherno alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia. Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere 'verità', ma soprattutto aiutare a comprendere lʼincomprensibile. Nel pubblico, i sorrisi si sprecano, i colpi di gomiti sono inevitabili, gli sguardi si scambiano, le spalle si avvicinano, e le mani si toccano, mentre il professore descrive tutte quelle situazioni quotidiane, spiegando perché sono frustranti e ciò che si può fare per migliorare la propria qualità di vita.

John Gray, psicologo, terapeuta e consulente matrimoniale, da più di vent'anni conduce seminari seguitissimi in America e in tutto il mondo, nei quali diffonde i suoi principi e le sue tecniche finalizzate a migliorare i rapporti con se stessi e con gli altri. Autore di numerosissimi best-seller e specialista nel campo delle relazioni umane, Gray ha raggiunto il successo nel 1992 con 'Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere', un best seller ancora oggi presente nelle classifiche. Gray ha scritto altri quattordici best seller. Il suo è il libro sui rapporti di coppia più venduto. L'obiettivo dichiarato da John Gray è aiutare gli uomini e le donne a capirsi, rispettarsi e ad apprezzare le loro differenze, sia nei rapporti personali che in quelli lavorativi

Video
Video
Foto
Foto
Foto
Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Teatro


dove



quando


Sempre disponibile


Per informazioni rivolgersi Ufficio Cultura - Comune di Serravalle Pistoiese - tel. 0573 917204 - cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

Prevendita spettacoli Stagione teatrale Casalguidi
– dal lunedì precedente la data dello spettacolo presso: Biblioteca Eden Casalguidi (PT), tel. 0573 917414

– dal martedì precedente la data dello spettacolo anche presso: Biglietteria Teatro Manzoni Pistoia, Corso Gramsci, 127 – tel. 0573 991609 – 27112

La sera dello spettacolo direttamente dalle ore 20,30 al Teatro Francini di Casalguidi (Piazza Vittorio Veneto)

Il Teatro è adiacente alla Sede della Misericordia di Casalguidi i cui recapiti sono: tel. 0573 526196 - amministrazione@misericordiacasalguidi.com


recapiti


Ufficio Cultura Comune di Serravalle Pistoiese

Telefono 0573 917204

E-Mail cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

Sito Web



Associazione Teatrale Pistoiese

Telefono 0573 991609 – 27112

E-Mail 0573 991609 – 27112

Sito Web


costi


Nessun costo inserito


descrizione


Il Teatro Francini, inaugurato il 10 aprile 2005, era stato in passato sede dell'ex cinema-teatro Eden di Casalguidi.

Molto attivo come teatro negli anni precedenti e susseguenti alla guerra, l'Eden ha svolto attività prevalentemente cinematografica fino al 1975. In seguito, a causa della crisi del cinema e della conseguente ampia diffusione del mezzo televisivo, ha visto consumarsi un lento ma inesorabile degrado. La sala, insieme alla struttura complessiva, è rimasta chiusa quindi per circa 30 anni.

È stata, infine, riaperta grazie alla proficua sinergia tra Misericordia di Casalguidi, Comune di Serravalle Pistoiese e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

È sede di una stagione di prosa e di teatro per le scuole promossa dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con Associazione Teatrale.

Foto
Foto
Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su