Lercio in tour a Ceccano con 'Lercio live' - Ceccano (FR) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Venerdì 10 marzo gli autori Lercio si esibiranno presso 'Officine Utopia' (Via Anime Sante, 61) di Ceccano in provincia di Frosinone dalle 22.00, con lo spettacolo 'Lercio live'.

Lercio live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it, il più famoso sito satirico italiano. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d'Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all'insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.

Uno spettacolo che ha rivoluzionato la satira sul web. Ha conquistato i social. Ha trasformato la bufala in un genere letterario. Con una battaglia feroce a colpi di satira e nonsense Lercio è diventato il gruppo di satira più premiato e acclamato degli ultimi due anni. Un'esperienza di magnifico non-giornalismo, un prontuario di battute fulminanti, una fotografia deformata ad arte dell'Italia.

INGRESSO 5 euro + d.p.
Apertura porte ore 21,30
INFO: ticket@officineutopia.org – Tel. 345 923 40 12

BIOGRAFIA

Gli autori di Lercio.it si sono conosciuti frequentando La Palestra di Daniele Luttazzi, uno spazio virtuale in cui, sotto la guida del famoso comico, veniva chiesto ai lettori di costruire battute sui fatti del giorno. A seguito della chiusura de La Palestra, hanno fondato il blog di satira Acido Lattico. Ed è stato proprio uno dei membri di Acido Lattico, Michele Incollu, ad aver ideato Lercio, parodia di Leggo.it, e più in generale dell'informazione 2.0, nell'ottobre del 2012. Nel corso degli anni ha ottenuto il consenso unanime di pubblico e critica, arrivando a contare 940 mila mi piace su Facebook, più di 200mila followers su Twitter e un milione di utenti unici al mese sul sito web. Vincitore di svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e sette MIA (Macchianera Italian Awards), dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico 'TG Lercio', nella trasmissione #StaiSerena condotta da Serena Dandini, dal 2015 in quella di Luca Barbarossa 'Social Club' e dal 2016 in 'Weekend', di Simone Salis. E' proprio con Luca Barbarossa che, in occasione del Concertone del 1°maggio 2016 andato in onda su Rai 3, si sono esibiti con dei telegiornali satirici. A novembre 2014 è uscito il libro 'Un anno Lercio - Il 2014 come non l'avete mai letto', pubblicato dalla casa editrice Rizzoli. Più di cento articoli irriverenti, decine di battute inedite, tanti sondaggi per capire le opinioni del Paese, l'oroscopo per l'anno 2015 e le divertenti biografie degli autori, che hanno anche scritto la prefazione del libro, attribuendola ad Orson Welles. Il 29 novembre è stato organizzato il 'Lercio day', una presentazione simultanea del libro nelle maggiori città italiane.

CONDIVIDI SU

DOVE

c/o Officine Utopia

Via Anime Sante, 61

Ceccano

Frosinone

Lazio

41.581180°, 13.320720°

Indicazioni stradali

QUANDO

Venerdì 10/03/2017


22.00

RECAPITI

COSTI

5 euro +d.p.

FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.

Visualizza domande

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Cerchi un nuovo modo di fare turismo?

Iscriviti alla nostra Newsletter, rimani aggiornato