Giornata Nazionale delle Bandiere Arancioni - Collodi (PT) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Il comune di Pescia, anche quest'anno ha aderito a questa importante iniziativa con la frazione di Collodi, 'Bandiera Arancione' dal 2003, con un programma dedicato alle famiglie con bambini.
Alla giornata possono partecipare tutti e non solo i soci del T.C.I.. La manifestazione è aperta ai residenti e a tutti i turisti provenienti da ogni regione d'Italia.

Il T.C.I. invita a scoprire le piccole località dell'entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, dove l'accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l'ambiente non sono omologati.

Di seguito il programma:
a partire dalle ore 9,00, accoglienza presso il punto informazioni di Collodi – ritiro dei vouchers con il costo agevolato d'ingresso al Giardino Garzoni ed al Parco di Pinocchio.

Ore 10,00: ritrovo con la guida turistica, inizio visita guidata allo Storico Giardino Garzoni comprensiva di visita dei 'Bagnetti'. A seguire, la Collodi Butterfly House; per i ragazzi presenti è previsto un laboratorio didattico.

Ore 12,30: ritrovo dei partecipanti presso la biglietteria del Giardino Garzoni.
- saluto delle autorità cittadine
- consegna del 'Sacchetto della Qualità'

Alle ore 14,00: ritrovo dei partecipanti con la guida turistica all'ingresso del Parco di Pinocchio per la visita guidata (all'interno del Parco vi è un'interessante mostra della collezione Vieri Parenti.)

A seguire, visita autonoma e facoltativa a Collodi Castello, alla Pieve di San Bartolomeo e dell'Oratorio del SS. Sacramento al cui interno vi è la mostra dei documenti conservati nell'archivio storico parrocchiale di Collodi (aperti dalle ore 15,00 alle ore 18,00).
Si consiglia, per l'occasione, di indossare un paio di scarpe comode.

A seguire, visita autonoma e facoltativa alla Mostra del Giocattolo e della Civiltà contadina presso l'Agriturismo 'La Filanda' di Collodi.

Per info e prenotazioni:
Ufficio Turismo Pescia: tel. 0572 490919 Fax 0572 499933 turismo@comune.pescia.pt.it
(per prenotazioni entro le ore 13,00 di Venerdì 10 Ottobre)
Punto info Collodi: tel./fax 0572 429660 (per prenotazioni il Sabato 11 Ottobre dalle ore 13,30 lle 16,30 o la Domenica mattin)

CONDIVIDI SU

QUANDO

Dal 12/10/2014 al 12/10/2014


Dalle ore 9,00 del mattino.

RECAPITI

COSTI

A pagamento, i soli ingressi al Parco e Giardino + la Mostra del Giocattolo e della Civiltà contadina.

FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.

Visualizza domande

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Cerchi un nuovo modo di fare turismo?

Iscriviti alla nostra Newsletter, rimani aggiornato